concorsi fotografici

Concorso Fotografico GRATUITO "Una sensazione in un’immagine" - contest estate 2012

concorso estate 2012

Per l'estate 2012 Scuola di Fotografia indice il concorso fotografico "Una sensazione in un'immagine"

Tale iniziativa è GRATUITA e rivolta a tutti, l'accesso è possibile anche ai minorenni previa autorizzazione dei genitori o legale rappresentate. 

La scadenza per la presentazione delle immagini è la mezzanotte del 2 settembre 2012.

Per il concorso saranno valide le seguenti regole:

- I partecipanti dovranno realizzare una fotografia che rispecchi il tema del concorso, la foto dovrà essere inviata via mail alla casella di posta info@scuoladifotografia.com contestualmente alla scheda di partecipazione debitamente compilata entro il 2 settembre 2012.

- La scheda di partecipazione è in allegato a questa pagina e per scaricarla bisogna fare accesso col proprio account.

- Ogni partecipante può aderire al concorso con una sola fotografia.

- Ogni partecipante, iscrivendosi al concorso, dichiara implicitamente di essere autore della fotografia inviata.

- La titolarità di tutte le fotografie inviate rimane a completo appannaggio degli autori, che ne concedono utilizzo illimitato e gratuito a Scuola di Fotografia per ciò che riguarda tutte le attività collegate al concorso.

- Le fotografie, devono essere inviate in formato digitale jpeg, con dimensioni di almeno 1800 pixel per il lato più lungo. Il file jpeg non deve superare i 6 Mb. Il formato originale dello scatto non è vincolante, può essere sia un negativo, che un positivo, che digitale.

- Per le foto è necessario specificare un titolo, il formato originale (pellicola/digitale) e la data di scatto.

- Le foto devono essere corredate anche da un breve commento di non oltre 500 caratteri di lunghezza e a discrezione del candidato, da una descrizione oggettiva dell'opera (max 200 caratteri). Altri dati verranno invece considerati opzionali ma graditi: fotocamera, accessori, parametri di esposizione, etc.

- La postproduzione digitale se migliorativa o significativa sul piano estetico verrà sempre considerata accettabile.

- La commissione si riserva, di rifiutare le fotografie che non riterrà attinenti al tema del concorso o che non posseggano minimi requisiti di qualità.

- Le foto saranno caricate sula pagina facebook di Scuola di Fotografia e visibili dal 3 settembre 2012; sarà poi possibile votarle, cliccando su "mi piace" fino al 16 settembre.

- Le 10 immagini che riceveranno il maggior numero di "mi piace" vinceranno l'accesso esclusivo e gratuito ad un seminario sulla "comunicazione visiva in pubblicità" che si terrà presso la nostra sede di Napoli il giorno 22 settembre 2012.

- Ad ogni partecipante sarà inviata una email di conferma della ricezione del materiale e il conseguente accesso al concorso.

- La segreteria contatterà i vincitori a chiusura contest per l'attribuzione del premio.

Esito del concorso Time Stop

Rendiamo pubblici i rusltati del concorso fotografico Time Stop. Il punteggio è da considerarsi in cinquantesimi. La fotografia prima classificata sarà premiata con una copia della pubblicazione realizzata con le fotografie partecipanti. :)

partecipante titolo punteggio
Dolores Porcu Fois l'asino il mio compagno di vita 38
Antonio Vico With a little help from my friends 36
Alfredo Giacobbe Contatto 36
Antonella Taddei il pranzo della garzetta 35,5
Luca Santoro il confine 34,5
Luca Schettino stopping time 33,5
Luca Nieri momento decisivo 33,5
Veronica Nardulli clessidra 33
Francesca Panzacchi il potere del gelo 32
Carlo Arace Temperando 31,5
Daniele D'Ari Cur'r gabriè … nun c' pensà 30,5
Massimo Di Dionisio picchiata 29,5
Bruno Manna in un battito d'ali 29
Daria Klimenko Tempo fermato ad Arnhem hoollandese 28,5
Antonio Sagliocco ultimo atto 28
Alfonso Arana the time 28
Cristian Casula solitudine cittadina 27,5
Gio Mennella … ed il treno va 26
Lara Delle Donne train stop 25
Nicola Antonica momenti impercettibili 25
Attilio Carrozzini incerti frangenti 24,5
Santi D'Anna linea di partenza 24
Maurizio Cutrano Il gioco tra amici 21
altre attività: 

EYES ON THE PLANET: conclusione del concorso internazionale

Martedì 25 novembre, con la premiazione del contest fotografico e l’inaugurazione della mostra ad esso abbinata, si è concluso ufficialmente il concorso “EYES ON THE PLANET” che ci ha visti partner di Connexia (www.connexia.com), di Manfrotto (www.manfrotto.com) e di tanti altri prestigiosi sponsors.

Due tra i vincitori saranno premiati con l’accesso gratuito al nostro Master in Fotografia Professionale in programmazione a Napoli nel 2009.

Come attività collaterale e fino al 3 dicembre si terrà una asta di beneficenza su Ebay.

se hai problemi con il flash player o non vieni reindirizzato alla pagina dell'asta, puoi usare il link diretto clikkando qui! :)

altre attività: 

Concorso fotografico "TIME STOP - Fermare il Tempo"

Parte il nuovo concorso fotografico bandito da Scuola di Fotografia dal tema "Time Stop - Fermare il Tempo".

La partecipazione a questo concorso è gratuita ed aperta a tutti, senza limiti di età e di nazionalità.

Alla fine del concorso verrà realizzata una pubblicazione monografica contenente le fotografie meglio piazzate con la segnalazione degli autori e della loro posizione in graduatoria. Il primo classificato riceverà una copia gratuita della monografia del concorso.

Sono ammesse fotografie in bianconero o a colori che raffigurino il congelamento di un movimento, ma più in generale tutte le fotografie che trasmettano il concetto del tempo che si è fermato.

Per l'iscrizione è necessario scaricare la scheda di partecipazione in allegato (bisogna iscriversi al sito per scaricarla) ed inviarla debitamente compilata unitamente alla propria fotografia in allegato ad una e-mail indirizzata alla casella info@scuoladifotografia.com entro e non oltre la mezzanotte del giorno 1 febbraio 2009.

Ogni partecipante può aderire al concorso con una sola fotografia.

Ogni  partecipante,  iscrivendosi  al  concorso,  dichiara  implicitamente  di  essere  l’autore  della fotografia inviata.

La  titolarità  delle  fotografie  inviate  rimane  a  completo  appannaggio  dei partecipanti,  che  ne  concedono  utilizzo  illimitato  e  gratuito a Scuola di Fotografia per  ciò  che  riguarda  il concorso, la pubblicazione monografica e l’eventuale esposizione  fotografica.

Le fotografie, devono essere inviate in formato digitale jpeg, con dimensioni di almeno 1800 pixel per il lato più lungo. Il file jpeg non può superare i 6 Mb. Il formato originale dello scatto non è vincolante, può essere sia un negativo, che un positivo, che digitale.

Per le foto è necessario specificare un titolo, il formato originale (analogico/digitale) e la data di scatto.
Le foto devono essere corredate anche da un breve commento di non oltre 500 caratteri di lunghezza e, a discrezione del candidato, da una descrizione oggettiva dell'opera (max 200 caratteri). Altri dati verranno invece considerati opzionali ma graditi: il tipo di macchina fotografica con cui è stata scattata la foto e alcune informazioni relative al momento dello scatto: esposizione, focale, tempo di scatto.

La commissione si riserva, di rifiutare le foto che non riterrà attinenti al tema del concorso.

Esposizione Fotografica Concorso SUN

Nel pomeriggio di venerdi 21 novembre 2008 alle ore 16:30 sarà inaugurata l'esposizione delle fotografie finaliste del concorso SUN presso la Facoltà di Ingegneria sita in via Roma ad Aversa.

Contestualmente all'esposizione saranno proclamati i tre vincitori.
Maggori dettagli a riguardo saranno resi disponibili nei prossimi giorni.

Per gli allievi del corso di fotografia della scorsa primavera, che hanno superato l'esame, sara' possibile ritirarne l'attestazione.

altre attività: 

Elenco selezionati concorso fotografico SUN e partecipanti all'esposizione

A chiusura dei lavori della giuria riportiamo di seguito l'elenco dei partecipanti all'esposizione,in ordine alfabetico, tra i quali ci sono i 3 vincitori.

  • Borriello Fabio
  • Casciello Gianluca
  • Di Matteo Francesco
  • Di Pietro Renata Angela
  • Gabella Daniele
  • Gravina Anna Maria
  • Iorio Vincenzo
  • Norcia Francesco
  • Pinzi Dario
  • Sagliocco Antonio
  • Sagliocco Maria
  • Voulgaropoulos Dimitrios

Siamo in attesa di fissare una data con la SUN per la premiazione e l'esposizione! :)

altre attività: 

Foto vincitrice ed autori pubblicati per il concorso Black & White Flowers

La fotografia che vince il concorso è stata realizzata da Davide Pecorelli con la collaborazione di Francesca Lupo.

Sono pervenute molte immagini interessanti e per la pubblicazione sono state selezionate le migliori 18 fotografie partecipanti. Gli autori, in ordine cronologico di partecipazione, sono:

Manuela Fiorentini (Milano), Alfonso La Terza (Paestum), Secondiano Vergara (Casandrino), Santi D'Anna (Messina), Silvia Cataudella (Cornaredo), Alfonso Arana (Floridia), Vincenzo Montuori (Mugnano), Gabriele Spedicato (Lecce), Massimo di Dionisio (Teramo), Renata Di Pietro (Napoli), Vincenzo De Martino (Ercolano), Raffaela Alterio (Casapulla), Lavinia fichera (Napoli), Cletomina Maisto (Succivo), Alessandro Torrini (Alassio), Claudio di Giovanni (Giugliano), Diego di Donato (Napoli)

Nei prossimi giorni sarà resa disponibile l'anteprima della pubblicazione in cui saranno presenti le fotografie degli autori su citati!

altre attività: 

Pagine