gestione flusso digitale

Lightroom 6/CC per tutti! Introduzione ed approfondimenti.

adobe lightroom 5

La gestione del flusso di lavoro in digitale è ormai parte integrante del lavoro che i fotografi devono svolgere quotidianamente. Sviluppare le fotografie in camera chiara, soprattutto se scattate in RAW, consente di ottimizzare ogni aspetto della propria produzione fotografica. La lavorazione dei files può però diventare tediosa se non si utilizzano strumenti moderni ed efficaci. Lightroom di Adobe, adesso disponibile nelle versioni 6.1 e CC è sicuramente uno dei migliori strumenti esistenti.

A fine luglio 2015 sarà possibile aderire ad un doppio seminario che prevede una introduzione al software ma anche l'approfondimento di tutte le migliorie e i nuovi strumenti disponibili in Lightroom 6/cc.

Le due sessioni, frequentabili anche separatamente, sono pensate per venire incontro alle esigenze di allievi con un differente livello di preparazione;

Sessione 1: venerdì 24 luglio a partire dalle ore 16:30
sessione dedicata a chi non ha mai utilizzato Lightroom e vuole comprenderne la logica d'uso e gli strumenti di base sia di catalogazione che di ottimizzazione/elaborazione.

Sessione 2: venerdì 31 luglio a partire dalle ore 16:30
sessione di approfondimento sulle versioni 6.1/cc sui nuovi strumenti messi a disposizione nonchè sulle tecniche avanzate di post-produzione delle immagini.

 

Il costo di accesso ad una singola sessione è di 50,00 Euro.

Sarà poi possibile accedere ad entrambe le sessioni al costo forfettartio di 85,00 Euro.

Gli ex studenti dei nostri corsi avranno diritto ad un costo ridotto del 20%

(40,00 euro per la singola sessione e 68,00 euro per entrambe)

 

Docente di entrambe le sessioni seminariali sarà il fotografo professionista Andrea Scala.

è possibile iscriversi a questo corso utilizzando il modulo di iscrizione. :)

Introduzione a Lightroom e update alla versione 5

adobe lightroom 5

La gestione del flusso di lavoro in digitale è ormai parte integrante del lavoro che i fotografi devono svolgere quotidianamente. Sviluppare i files in camera chiara, soprattutto se RAW, consente di ottimizzare ogni aspetto della propria produzione fotografica. La lavorazione dei files può però diventare tediosa se non si utilizzano strumenti moderni ed efficaci. Lightroom di Adobe, adesso disponibile nella versione 5 è probabilmente il migliore strumento attualmente disponibile sul mercato.

Dedichiamo quindi un giorno di studio a questo software nella sua recentissima versione.

Il giorno 24 Luglio 2013 sarà possibile aderire ad un seminario specifico che prevede l'introduzione di tutte le migliorie e i nuovi strumenti disponibili in Lightroom 5.

Data l'eterogeneità degli allievi abbiamo previsto due sessioni;

Sessione 1: a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 13:30
sessione dedicata a chi non ha mai utilizzato Lightroom

Sessione 2: a partire dalle ore 15:00 e fino alle ore 18:30
sessione di approfondimento sulla versione 5

 

Il costo di accesso ad una singola sessione è di 50,00 Euro.

Sarà poi possibile accedere ad entrambe le sessioni al costo forfettartio di 80,00 Euro.


a scheda d'iscrizione allegata è visibile accedendo col proprio account oppure registrandosi! :)

Seminario Gratuito di Fotografia: Il reportage sociale e la post-produzione prevista per il flusso di pubblicazione editoriale

Lunedi' 22 marzo 2010 presso l'auditorium di Palazzo Pico (Via terracina 230 - 80125 napoli) si terrà un importante seminario di fotografia.

Relatori di questo seminario saranno Ico Gasparri ed Andrea Scala.

Ico Gasparri svilupperà alcuni aspetti del reportage sociale dal suo personale punto di vista come autore.

Andrea Scala curerà gli aspetti tecnologici coinvolti nell'ottimizzazione e postproduzione delle immagini di reportage ai fini della pubblicazione editoriale.

Questo seminario rientra in un ciclo di attività organizzate in collaborazione con l'Associazione Artificio ed è una attività completamente GRATUITA ed aperta a TUTTI.

Dato il numero limitato di posti disponibili, per accedere al seminario è necessario registrarsi (se non si possiede già un account) e scaricare la scheda di iscrizione allegata.

La scheda debitamente compilata va rispedita in allegato ad una email indirizzata ad info@scuoladifotografia.com
Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente il 18 marzo 2010

Seminario GRATUITO sulla produttività in fotografia con l'ausilio delle nuove tecnologie - Napoli 24 giugno 2009

Mercoledi' 24 giugno 2009 a Napoli, a partire dalle ore 9:30, presso l'auditorium di Palazzo PICO, Via Terracina 230, si terrà il seminario dal titolo: "produttività in fotografia con l'ausilio delle nuove tecnologie".

Il primo argomento trattato sarà un approfondimento sui moderni strumenti che consentono di ottimizzare la produttività in fotografia. Esempi pratici verranno mostrati agli uditori con l'ausilio del software Adobe Photoshop Lightroom.

Seguirà una trattazione di orientamento riguardante la pianificazione e la produzione fotografica in specifici ambiti lavorativi.

Il seminario si concluderà poi con un argomento di interesse generale nella post produzione digitale: "come realizzare una corretta ottimizzazione del dettaglio fotografico con l'ausilio del software Adobe Photoshop cs4".

Relatore per gli argomenti tecnici relativi ai software sarà Andrea Scala, quella di orientamente sarà relazionata da Stefania di Vincenzo.

Le dimostrazioni saranno realizzate con le versioni trial di Photoshop e Lightroom in modo da consentire una perfetta riproducibilità, per gli allievi, di quanto evidenziato durante il seminario.

Il seminario è organizzato in collaborazione con l'associazione ARTIFICIO o.n.l.u.s. e sarà completamente gratuito. L'accesso sarà consentito a tutti coloro i quali completeranno l'iter di adesione entro il 23 giugno 2009.

La scheda di adesione, debitamente compilata, andrà inviata via fax al numero 081-6580524 oppure via e-mail alla casella info@scuoladifotografia.com

In allegato è disponibile la scheda di adesione. Per scaricarla è necessario registrarsi e fare accesso al nostro portale! :)