Concorso Fotografico GRATUITO "Una sensazione in un’immagine" - contest estate 2012

concorso estate 2012

Per l'estate 2012 Scuola di Fotografia indice il concorso fotografico "Una sensazione in un'immagine"

Tale iniziativa è GRATUITA e rivolta a tutti, l'accesso è possibile anche ai minorenni previa autorizzazione dei genitori o legale rappresentate.

La scadenza per la presentazione delle immagini è la mezzanotte del 2 settembre 2012.

Per il concorso saranno valide le seguenti regole:

- I partecipanti dovranno realizzare una fotografia che rispecchi il tema del concorso, la foto dovrà essere inviata via mail alla casella di posta info@scuoladifotografia.com contestualmente alla scheda di partecipazione debitamente compilata entro il 2 settembre 2012.

- La scheda di partecipazione è in allegato a questa pagina e per scaricarla bisogna fare accesso col proprio account.

- Ogni partecipante può aderire al concorso con una sola fotografia.

- Ogni partecipante, iscrivendosi al concorso, dichiara implicitamente di essere autore della fotografia inviata.

- La titolarità di tutte le fotografie inviate rimane a completo appannaggio degli autori, che ne concedono utilizzo illimitato e gratuito a Scuola di Fotografia per ciò che riguarda tutte le attività collegate al concorso.

- Le fotografie, devono essere inviate in formato digitale jpeg, con dimensioni di almeno 1800 pixel per il lato più lungo. Il file jpeg non deve superare i 6 Mb. Il formato originale dello scatto non è vincolante, può essere sia un negativo, che un positivo, che digitale.

- Per le foto è necessario specificare un titolo, il formato originale (pellicola/digitale) e la data di scatto.

- Le foto devono essere corredate anche da un breve commento di non oltre 500 caratteri di lunghezza e a discrezione del candidato, da una descrizione oggettiva dell'opera (max 200 caratteri). Altri dati verranno invece considerati opzionali ma graditi: fotocamera, accessori, parametri di esposizione, etc.

- La postproduzione digitale se migliorativa o significativa sul piano estetico verrà sempre considerata accettabile.

- La commissione si riserva, di rifiutare le fotografie che non riterrà attinenti al tema del concorso o che non posseggano minimi requisiti di qualità.

- Le foto saranno caricate sula pagina facebook di Scuola di Fotografia e visibili dal 3 settembre 2012; sarà poi possibile votarle, cliccando su "mi piace" fino al 16 settembre.

- Le 10 immagini che riceveranno il maggior numero di "mi piace" vinceranno l'accesso esclusivo e gratuito ad un seminario sulla "comunicazione visiva in pubblicità" che si terrà presso la nostra sede di Napoli il giorno 22 settembre 2012.

- Ad ogni partecipante sarà inviata una email di conferma della ricezione del materiale e il conseguente accesso al concorso.

- La segreteria contatterà i vincitori a chiusura contest per l'attribuzione del premio.